english version
home
editoriale
primo piano
scheda
punti di vista
atti e analisi
recensioni
link
archivio
autori
forum
credits
autori

Elizabeth W. Adkins

Ingrandisci
il testo

Elizabeth Adkins è la direttrice del Global Information Management (GIM) per la Ford Motor Company, supervisionandone l’archivio e la gestione dei documenti. Ha lavorato dal 1981 come archivista d’impresa con la  Laird Norton Company (un’azienda con sede a Washington e a Seattle con interessi in campo immobiliare e nell’industria di prodotti in legno), la Kraft Foods e la Ford Motor Company. 

Elizabeth si  è laureata in storia alla State University di New York a Binghamton e ha un Master in storia conseguito presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Pennsylvania. Ha assunto un ruolo attivo nella dirigenza della Società degli Archivisti Americani (SAA), la più grande e antica associazione professionale archivistica, e ne è attualmente il presidente.
È stata presidente dell’ Academy of Certified Archivists e fa parte del Comitato Direttivo della Sezione degli Archivi d’Impresa e del Lavoro del Consiglio Internazionale degli Archivi (ICA). Nel 2002 è stata eletta socia della Società degli Archivisti Americani. Questo ruolo permanente è il più alto onore che l’SAA possa attribuire ai suoi singoli membri ed è assegnato solo nel caso in cui, con il proprio lavoro, si apporti un notevole contributo alla professione archivistica.

Torna indietro

 
 
home editoriale primo piano scheda punti di vista atti e analisi recensioni link archivio autori credits

Copyright 2006 © Fondazione Ansaldo, Centro per la cultura d'impresa