english version
home
editoriale
primo piano
scheda
punti di vista
atti e analisi
recensioni
link
archivio
autori
forum
credits
autori

Spyridoula Arathymou


Ingrandisci
il testo

Spyridoula Arathymou è nata in Grecia nel 1976. Si è laureata alla Facoltà di Scienze Archivistiche e Librarie dell’Università Ionica ed è candidata al dottorato presso il Dipartimento di Tecnologia Culturale e Comunicazione dell’Università Egea a Lesbo.
Dal 1999 al 2000 ha lavorato come archivista presso l’Istituto di Ricerche Neoellenico, Istituto di Ricerca Nazionale. Dal 2000 al 2001 ha preso parte in qualità di ricercatrice al programma “Interreg II”, ricerche nell’Archivio di Stato di Napoli per studiare le relazioni tra il Regno di Napoli e delle due Sicilie e le Isole Ioniche.
Nel 2002 è stata la responsabile per la documentazione del volume: “The Commercial Union of Athens. 1902-2002”.
Dal 2002 al 2003 ha lavorato come archivista presso il Ministero greco della Cultura. Dal 2003 partecipa con una borsa di studio al programma di ricerca “Development of cultural technologies for the recording, interpretation and museological development of the industrial heritage” promosso dal Segretariato greco di Scienza e Tecnologia e realizzato dall’Istituto di Ricerche Neoellenico, Istituto di Ricerca Nazionale.
È membro dell’ICA, dell’Associazione degli Archivisti Greci e del TICCIH Grecia.

Torna indietro

 
 
home editoriale primo piano scheda punti di vista atti e analisi recensioni link archivio autori credits

Copyright 2006 © Fondazione Ansaldo, Centro per la cultura d'impresa