CHOCOLATE! 250 ANNI DEL BUSINESS DEL CIOCCOLATO | Bristol's flagship Museum

CHOCOLATE! 250 ANNI DEL BUSINESS DEL CIOCCOLATO | Bristol’s flagship Museum

Già nel 17 ° secolo, il cioccolato è stato utilizzato in Europa come rimedio medico.
C’è voluto, però, un matrimonio reale – tra la principessa spagnola Maria Teresa e Luigi XIV a Versailles nel 1660 – per trasformarlo in nel puro momento di piacere che rappresenta oggi.

La mostra presentata dal Bristol’s flagship Museum  fino al prossimo giugno, esplora la lunga e ricca storia dell’industria del cioccolato  e i personaggi che ne hanno fatto parte.

I visitatori possono “scartare” il business del cioccolato nel corso degli ultimi 250 anni, capire la scienza e gli studi che si trovano dietro a ciò che gli dona un sapore così buono da indulgiare nella nostalgia dei marchi di altri tempi.

Con più di 500 elementi provenienti dalla collezione del museo, tra cui la barra di cioccolato di Fry mai e gli Elizabeth Shaw Mint chocolats Crisp. In mostra anche le scatole di razioni di cioccolato dalla guerra in borneo e della prima guerra mondial, oltre alla possibilità di leggere ed assistere a rappresentazioni delle ricette originali dei famosi cioccolatini Turkish Delights alla vaniglia.

Macchinari di lavoro permettono, in oltre, ai visitatori di seguire l’intero processo di lavorazione del cioccolato dal chicco alla vendita e  la possibilità di progettare e realizzare la propria scatola di cioccolato e scoprire che cosa realmente significava in una fabbrica di cioccolato.

Tutte le info sulla mostra CHOCOLATE!

v0_master