ACCIAIO | La nuova area espositiva al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

ACCIAIO | La nuova area espositiva al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Sabato 16 e domenica 17 marzo il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, inaugura la nuova area Acciaio, realizzata in collaborazione con il Gruppo Arvedi: un’esposizione permanente dedicata all’acciaio, alla sua produzione e all’innovazione nella lavorazione.

Un allestimento multimediale scenografico, progettato e realizzato dal Museo stesso in collaborazione con lo studio N!03, consentirà di immergersi nel mondo dell’acciaio. Exhibit interattivi, oggetti storici e all’avanguardia completeranno il viaggio.
Il partner tecnologico dell’intera esposizione e del museo, è Samsung che porterà la sua tecnologia avanzata per offrire ai visitatori un’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva, grazie all’utilizzo di schermi ad alta definizione che consentiranno all’acciaio di prendere vita in un modo non convenzionale.

Appuntamenti da non perdere sono quelli di giovedì 14 marzo, alle ore 18.30, con aperto al pubblico “Sguardi trasversali sul mondo dell’acciaio”, e sabato 16 marzo, alle ore 15.30 e 16.30, con le visite guidate “Il curatore racconta: acciaio, materiale antico e innovativo”.

016 strip on the rot∏GruppoArvedi